hotel madonna di campiglioPrenota dal sito / best rate guaranteed
Chiama 0465 442767
invia una mail
Trekking

Trekking

Percorsi e sentieri a Madonna di Campiglio

Camminare è una delle attività più rilassanti e gratificanti da svolgere in montagna: Madonna di Campiglio offre numerosi sentieri per il trekking permettendoti di camminare in paesaggi sempre nuovi, di ammirare le montagne in tutta la loro bellezza e assapoare profumi e sapori tipici.

Ti consigliamo alcuni dei percorsi più semplici da raggiungere partendo dall'Hotel Rosengarten:
Sentieri semplici | Sentieri escursionistici

Scarica la mappa dei percorsi

Prenota la tua vacanza

22
Campiglio - Rist. Dosson (Chalet Fiat) e Malga Fevri

Dislivello: 405 m (Malga Fevri), 554 m (Rist. Dosson)
Durata: 2.30 h
Partenza: Madonna di Campiglio
Arrivo: Malga Fevri / Rist. Dosson

Dietro la chiesa di Santa Maria Antica si prende il sentiero "Giro di Campiglio" e poi il sentiero che conduce a piazzetta Imperatrice. Si imbocca quindi la strada che conduce verso Malga Fevri. Al punto segnalato si lascia la strada e si prende il sentiero più difficile. Raggiunto il bivio, a sinistra, lungo il sentiero Sat 331, si giunge al Ristorante Dosson, prendendo la destra si percorre invece il sentiero "G. Hofer" arrivando a Malga Fevri.


8 8
Masi di Claemp e fortino della prima guerra mondiale

Dislivello: 50 m
Durata: 4.30 h
Partenza: Madonna di Campiglio
Arrivo: Masi di Clemp

Da località Panorama, a sud di Madonna di Campiglio, si imbocca il “Sentiero dei Siori” verso sud-ovest. Si cammina fi no a Malga Milegna e poi ai masi di Claemp, luogo panoramico dove, ancora in buone condizioni, si può osservare un fortino della prima guerra mondiale. Accesso a piedi, su strada sterrata, anche da Malga Ritort o, per sentiero più breve, da Sant’Antonio di Mavignola.


10 10
Giro delle Cascate di Vallesinella

Dislivello: 415 m
Durata: 4.30 h
Partenza: Madonna di Campiglio
Arrivo: Madonna di Campiglio

Superato l’Hotel Gianna, spostandosi sulla sinistra, di fronte alla casetta in legno d’ingresso alla strada per Vallesinella, si imbocca il “Sentiero dell’orso”. Arrivati a Malga Vallesinella alta si scende, lungo sentiero rosso (n° 10), alle cascate alte di Vallesinella. Alla fine della discesa (n° 10) si prende la stradina che raggiunge il Rifugio Vallesinella e si ritorna in paese. Possibilità di rientro anche dal sentiero (n° 10) che passa per le Cascate basse. Dalle Cascate di mezzo si possono raggiungere Malga Brenta Bassa, la telecabina che da Plaza riporta a Campiglio e località Prà della Casa.

12
Lago Nambino

Dislivello: 136 m
Durata: 30 min / 45 min / 2h
Partenza: Piana di Nambino
Arrivo: Rifugio Nambino

Piacevole escursione di circa 30 minuti partendo dalla Piana di Nambino fi no all’omonimo lago alpino e rifugio seguendo il sentiero Sat 217. Una seconda variante, un po’ più lunga, ma con minor dislivello, parte da località Patascoss e conduce al lago in 45 minuti. Da località Fortini (dietro Residence-Hotel Ambiez) 2 h.

Scopri con noi tutti gli altri percorsi a Madonna di Campiglio!

Chiedi info per la tua prossima vacanza
Chiedi info
Valore non valido
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet